Trasforma le tua idee in progetti animati.
Il corso intensivo di After Effects offerto da RUFA è dedicato a chi desidera creare grafica in movimento ed effetti speciali rispettando gli standard professionali della produzione video.
L’integrazione con gli altri software della Adobe Creative Suite garantisce una perfetta compatibilità sia con la grafica vettoriale di Illustrator che con gli effetti bitmap più complessi (ad esempio gli stili di livello e i video layers di Photoshop). Durante il corso imparerai a padroneggiare il software e ad elaborare un filmato attraverso animazioni di testo, grafica vettoriale (creata direttamente con After Effects, con Adobe Flash o Adobe Premiere), grafica bitmap (immagini ed effetti di Adobe Photoshop) e audio (con Adobe Soundbooth).
Gli studenti avranno a disposizione centinaia di possibilità e di preset per realizzare animazioni ed effetti speciali perfettamente controllabili, ad esempio mascherando una parte del video e/o utilizzando lo strumento ‘Marionetta’ per manovrare con semplicità e precisione gli effetti creati.
Al termine del corso, viene rilasciato un attestato di frequenza, a fronte della presenza ad almeno 12 delle 15 lezioni previste, per un eventuale riconoscimento di 2 CFU.
Tipologia corso: Professionale e Personalizzato
Modalità di partecipazione: In presenza o Online
Inizio/termine corso: da concordare con il docente
Giorni e orari: da concordare con il docente
Durata: Corso base individuale 25 ore o lezioni personalizzate a partire da 12 ore
Costo: 45 euro l’ora
Lingua: Italiano
Docente: Harald Pizzinini
Obiettivi
Imparare i principi della produzione video per creare grafica in movimento ed effetti speciali rispettando gli standard professionali di questa pratica.
Programma del corso
1. Spiegazione dell’interfaccia del programma After Effects:
Timeline, finestra composition, finestra progetto, finestra anteprima, barra strumenti, barra toolbar
2. Import di vari formati video e statici e proprietà dei livelli in timeline
3. Animazioni base di livelli (opacità, traslazioni, scala, rotazione ecc.)
4. Creazioni di maschere per roto-scoping e animazione delle maschere
5. Tracking e disposizione livelli in un ambiente 3D
6. Creazione effetti speciali e analisi dei formati di export