Ripartono i workshop RUFA. Dal 2 al 7 marzo 2020 gli studenti dell’Accademia potranno confrontarsi con gli esperti della creatività, traslando la teoria in pratica e percependo, sulla propria pelle, le differenze che intercorrono tra la formazione e il mondo delle professioni.
I workshop non sono soltanto un momento di approfondimento di rilevante importanza, ma rappresentano la massima espressività della didattica. L’interscambio che va a generarsi è di altissimo livello: l’opportunità maggiore consiste nell’affrontare le problematiche poste in discussione in forma aggregata, ricercando la massima condivisione possibile.
L’obiettivo è semplice e immediato e si sintetizza nel senso più autentico della sfida. RUFA per l’anno accademico 2019/2020 ha pianificato circa 1000 ore formative sotto forma di workshop.
I workshop permettono agli studenti di acquisire crediti formativi. Le iscrizioni, tramite FORM saranno disponibili a partire dal 6 febbraio alle ore 11.00 e termineranno il 14 febbraio alle ore 17.00.
I workshop previsti per questa sessione:
FUORIFORMATO
The big Tothem: xilografia collettiva per San Lorenzo.
Guido Lombardo/Francesco Fidani
SCHEDA WORKSHOP
BIRTH OF A PRODUCT
Tools for a design entrepreneur.
Oded Friedland
SCHEDA WORKSHOP
LA SCENOGRAFIA NEI VIDEOGIOCHI
360 gradi di progetto. Strumenti teorici e pratici per la progettazione e la realizzazione.
Ivan Paduano
SCHEDA WORKSHOP
IL CROWDFUNDING
Il crowdfunding per le produzioni artistiche e creative. Il crowdfunding civico a sostegno della progettualità a impatto sociale.
Alfredo Valeri
SCHEDA WORKSHOP
MUSEI IMMAGINARI A KM Ø
La progettazione dell’apparato visuale di un “museo aperto e da usare” nel quartiere San Lorenzo a Roma.
Paolo Buonaiuto/Stefano Tonti
SCHEDA WORKSHOP
LA RECITAZIONE
Insegnare all’attore a interpretare e recitare il copione.
Anna Cianca
SCHEDA WORKSHOP
PROFESSIONE PROMO CREATOR
Lo short content quale formato indispensabile per catturare l’attenzione di follower e conquistare nuovi clienti.
Laura Bernaschi
SCHEDA WORKSHOP
ROMA: PERCORSO VISIVO
Scrittura, disegno, produzione di un racconto visivo collettivo: il giornale.
Samuel Gratacap
SCHEDA WORKSHOP
STORYBOARD FULL IMMERSION
Storyboard Artist per i mestieri del cinema, dell’animazione, dei games, della pubblicità, dell’intrattenimento, della comunicazione tutta.
Giuseppe Cristiano
SCHEDA WORKSHOP
NARRAZIONE SONORA DEL PRODOTTO AUDIOVISIVO
Proprietà e tecniche narrative.
Tullio Morganti
SCHEDA WORKSHOP