L’esperienza dei metaversi e l’affascinante mondo del digital fashion: appuntamento mercoledì 11 maggio per il nuovo Talk RUFA.
“Metaverso, identità e digital fashion” intende raccontare la relazione tra moda, tecnologia digitale, e costruzione di un’identità personale e collettiva.
Il curatore Fabio Laudicina, fondatore del brand di digital fashion Fabeeo Breen FBRN, è intervenuto insieme al docente di Media e visual culture Renato Fontana per esplorare l’esperienza dei metaversi, caratterizzata dalla costruzione di identità virtuali connotate da una personalità propria, grazie anche all’adozione di abiti e accessori progettati appositamente per questi mondi.
Abbiamo affrontato il tema dell’evoluzione del digital fashion tra gaming, realtà aumentata e realtà virtuale, degli NFT e del sistema economico a questi collegato, ovvero come costruirsi una carriera e vivere della creazione di questi artefatti.
Fabio Laudicina
Fabio Laudicina è il fondatore di Fabeeo Breen FBRN, brand virtuale per metaversi e studio di progettazione digitale, specializzato in innovazione e virtualizzazione dell’industria della moda.
Le collezioni FBRN sono oggetti indossabili in mondi virtuali e NFT collezionabili attraverso il Web3.