“La Mustang rossa”, una nuova storia on the road. Un romanzo ricco di emozioni
Lunedì 16 gennaio alle ore 18.30 in aula Paolo Rosi (via Taro 14) presentiamo il nuovo libro di Elisabetta Villaggio dal titolo “La Mustang rossa” La Ruota edizioni. Una storia appassionante, come quella che l’autrice ha regalato ai lettori con la sua opera prima, “Una vita bizzarra”. Un intreccio molto “on the road”, ambientato tra il Messico e la California degli anni Ottanta. Due storie, intrise di sogno, poesia, avventura, dramma e amori. Protagoniste due donne, molto diverse e dal destino ricco di sorprese. L’atmosfera del romanzo è ben orchestrata, e rispecchia il blues dei personaggi: la Città degli Angeli non è quella che tutti si immaginano, piena di luci della ribalta sfavillanti e di successo, quelle luci sono spente, così come sono spenti i sogni di chi ha sognato troppo, e rivelano impietosamente la realtà in tutti i suoi grigi e squallidi particolari.
L’autrice, con il suo stile disinvolto e avvincente, ma anche distaccato e libero dal giudizio, presenta una narrazione simile a un film in bianco e nero, su cui lampeggia il rosso folgorante de “La Mustang rossa”, simbolo forte di una generazione alla deriva.
All’incontro saranno presenti, oltre alla scrittrice, anche Maristella Occhionero, scrittrice ed editrice de La Ruota Edizioni, e Lorenzo Torchia, responsabile della biblioteca Rufa.
Non mancate!