CURATE AWARDS
Fondazione Prada e Qatar Museum Authority indicono un premio dedicato a progetti curatoriali proposti da chiunque abbia una buona idea in mente
scadenza 31 dicembre 2013
Curate Award è un premio lanciato da Fondazione Prada e Qatar Museums Authority, per trovare il prossimo talento curatoriale. Attraverso questo premio, le due istituzioni si propongono lo scopo di favorire la realizzazione di grandi espressioni curatoriali, di nuove idee sul modo di esporre, di originali prospettive che dialoghino – dentro e fuori gli spazi museali – con un mondo in rapido cambiamento.
A chi si rivolge
La partecipazione al concorso non è limitata a curatori o aspiranti tali, ma a chiunque abbia una grande idea per una mostra.
Tipologia di progetti ammessi
Non vi sono limiti alla forma e alla lingua in cui è possibile proporre i progetti curatoriali, che possono includere qualunque media e supporto.
Selezioni e premi
La giuria selezionerà 20 finalisti, tra i quali sarà decretato il vincitore. L’idea vincente sarà realizzata in una mostra che sarà ospitata in uno dei due paesi promotori, il Qatar o l’Italia (ma non solo).
Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre illustrare la propria idea curatoriale in un breve video e in uno scritto di massimo 500 parole, caricando i materiali sul sito Curate Award entro il 31 dicembre.
www.curateaward.org/