Siria Cotugno nasce a Roma il 30 Settembre del 1996 in una giornata qualsiasi ma non in qualsiasi giornata. La passione e la voglia di creare la porteranno ad affacciarsi su svariate e variegate realtà legate al mondo dell’arte ed ai luoghi che più concentrano questo sentimento. Dalle scuole, alle università, alle città, ai luoghi più nascosti e quelli più visibili, dalla terra che ti sporca le scarpe al marmo bianco che ti fa socchiudere gli occhi, ma soprattutto alla ricerca sempre più sfrenata di riportare le proprie emozioni e lo sguardo di chi vive per scoprire, sapere ed amare. Dai primi disegni da bambina, passando per il pianeta della grafica fino ad arrivare al magico mondo del 3D, Siria, oltre a non aver abbandonato il sentimento così puro di riuscire a vedere poesia in tutto,
ha trovato tempo anche di laurearsi nel 2019 alla triennale in Graphic Design, e nel 2021 alla specializzazione in Computer Animation and Special Effect alla R.U.F.A. Nel 2021 consegue un master in “Texturing Modeling and Look Dev” con la Genealogic FX un’accademia di Londra. Tutt’ora lavora in uno studio 3D a Den Haag in Olanda, pedalando ogni mattina verso chissà quale futura meta.
Movimento tekno: immagini, testi, trasformazioni
Raccontare il movimento Tekno attraverso un archivio di testi e immagini, rendendo disponibili una serie di materiali dispersi e spesso difficilmente reperibili “montati” qui secondo un progetto editoriale preciso. La tecnica utilizzata scaturisce dall’applicazione di strumenti e conoscenze acquisite nel corso degli studi di Graphic design. Il lavoro è suddiviso in capitoli a sé stanti, in base ai contenuti e alle espressioni comunicative.
Sono stati utilizzati formati diversi, a voler rendere il fruitore stesso libero di iniziare la “lettura” da un qualsiasi capitolo e nel contempo facilitare il collegamento o l’approfondimento dell’argomento visto da angolazioni, visioni e sensazioni diverse.