Sono da sempre interessata ed attratta dal mondo della progettazione e dell’arte. Il primo rende comunicazione l’altro, ed è questo il focus del mio lavoro.
Durante gli studi ho iniziato uno stage per la serie tv “Alfredino: Una storia italiana” prodotta dalla Lotus Production per Sky che mi ha permesso di entrare nel mondo del cinema. L’anno dopo ho lavorato come aiuto arredamento sulla serie “Un professore”, prodotta dalla Banijay Studios Italy srl per la Rai e successivamente come grafica del reparto scenografia per il film “La mia ombra è tua” della Fandango.
Poco prima della laurea ho lavorato come assistente per l’evento di Natale “Christmas World: il Natale nel Mondo” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Dopo la laurea ho iniziato a lavorare come assistente arredamento sulla serie tv “Il clandestino” della Italian International Film srl prodotta per la Rai.
LA CITTÀ INCANTATA
LA CITTÀ INCANTATA si ispira fortemente, non solo alla trama dell’omonimo capolavoro d’animazione di Hayao Miyazaki, ma anche all’insieme dei messaggi di cui tutte le sue immagini si fa carico, cercando di riproporre in chiave teatrale quel mondo bizzarro e meraviglioso che l’autore ha disegnato con tanta maestria.
La proposta di uno spettacolo musicale nasce dalla volontà di una reinterpretazione del film tramite un mezzo alternativo all’animazione: una scenografia teatrale che tenta di esplorare nelle forme e nelle atmosfere il film del maestro giapponese.
Il disegno resta lo strumento principe di questo processo comunicativo, un disegno che tenta di restituire a tutti gli elementi costruttivi e a tutti i materiali impiegati, quella magia che solo uno spettacolo dal vivo può trasmettere in quel rapporto magico con gli attori e con il pubblico.