Irene Di Salvo nasce a Roma il 10 marzo del 1998.
Dopo aver studiato lingue alle scuole superiori, dal 2017 inizia a frequentare la Rome University of Fine Art scoprendo durante il percorso accademico molte passioni di cui prima non era a conoscenza, come la direzione della fotografia, il video editing e il fotolibro, tanto da unirle ai suoi lavori fotografici di moda.
Il lavoro sviluppatosi negli anni ha portato ad una visione che vuole evadere dal mondo circostante, sia per quanto riguarda la moda che su progetti più personali, cercando una realtà alternativa in cui anche lo spettatore possa rifugiarsi.
Nel 2020 conclude l’anno accademico con l’esperienza da stagista di Michele De Andreis, noto fotografo di moda con cui prosegue la collaborazione anche dopo il termine degli studi, lavorando come sua assistente e video editor per i suoi lavori.
Nel 2021, in veste di videoeditor ed in collaborazione con MFFashion e Michele De Andreis realizza una serie di video che saranno proiettati in tutti gli aeroporti e metro d’Italia.
Oggi lavora tra Roma e Milano come fotografa, postproducer, video editor e social media manager per diversi brand.
The Place of Nowhere
The Place of Nowhere è la rappresentazione del processo evolutivo dell’uomo e del suo rapporto con la natura, partendo da un iniziale equilibrio tra di essi, attraversando l’esaltazione dell’artificiale a svantaggio della natura, l’uomo si perde nell’interiorità della natura stessa. Siamo abituati a vedere la natura come elemento passivo e abbiamo perso il contatto e il rapporto che l’uomo aveva con essa, ma se la natura un giorno si ribellasse a tutte le cattiverie dell’uomo nei suoi confronti e del pianeta?
La natura, attraverso i suoi fenomeni, ci ha consegnato una semantica determinante: per rigenerarsi deve necessariamente distruggere.