Il docente Emanuele Cappelli, fondatore di Cappelli Identity Design e coordinatore RUFA del dipartimento di Visual and Innovation Design, ha ottenuto tre premi ai German Design Awards 2025 e ai World Brand Design Society Awards 24/25, consolidando la sua agenzia tra le eccellenze del brand design internazionale. Tre riconoscimenti che valorizzano l’approccio basato sul… Scopri di più
Torna Particle Lab: il laboratorio d’innovazione culturale che coinvolge i musei romani, promosso da Particle e RUFA. Gli studenti RUFA dei Master in Art Curating and Management e Design Management hanno preso parte a un laboratorio innovativo promosso da Particle, app dedicata alla fruizione culturale, in collaborazione con la Fondazione Pastificio Cerere di Roma…. Scopri di più
Un brindisi al talento: premiato il miglior progetto per la RUFA Limited Edition di birra UTE. Un contest emozionante ha visto protagonisti gli studenti RUFA di Graphic Design, impegnati nella creazione di una Limited Edition di etichette per la storica birra UTE di Jungle Juice Brewing. Il progetto vincitore, firmato da Catalina Prita, verrà presto… Scopri di più
RUFA è orgogliosa di annunciare la collaborazione con il Balletto di Roma, storica istituzione fondata nel 1960 e punto di riferimento della danza contemporanea in Italia e nel mondo. Questa sinergia offrirà agli studenti RUFA di Film Arts un’opportunità straordinaria: realizzare un documentario che seguirà la nascente Compagnia Junior del Balletto di Roma nel… Scopri di più
Design e talento: il logo vincente per l’Assemblea Nazionale di Federalberghi porta la firma di Alberto Canali. Anche quest’anno RUFA rinnova la collaborazione con Federalberghi per un contest esclusivo dedicato alla progettazione del logo per l’Assemblea Nazionale, che nel 2025 si terrà nella suggestiva cornice di Merano. Gli studenti del secondo anno di Graphic… Scopri di più
Il contest “La realtà che NON esiste” è un’iniziativa lanciata da One More Pictures con Rai Cinema, rivolta a giovani sceneggiatori under 35, con l’obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Il concorso mira non solo a scoprire nuovi talenti, ma anche a creare un impatto sociale, invitando alla riflessione e al dibattito. Tema… Scopri di più