Design Management

Le studentesse RUFA tra i 17 finalisti per l’Hackathon a Roma

Le studentesse RUFA del Master Accademico in Design Management tra i finalisti del prestigioso Laboratorio per l’Imprenditorialità, che si terrà il 17 e 18 settembre 2024 a Roma.

Tra oltre 107 team provenienti da 26 università italiane, le brillanti studentesse RUFA Silvia Andreozzi, Seyma Dogan e Alessandra Paglianti si sono distinte con il loro innovativo progetto di Design Management, posizionandosi al terzo posto tra i 17 finalisti di questa importante competizione imprenditoriale.

17 squadre si sfideranno nell’Hackathon di Roma, il 17 e 18 settembre presso la LUMSA: un’occasione imperdibile per i giovani imprenditori del futuro.

Il Laboratorio per l’Imprenditorialità rappresenta molto più di una semplice competizione. Durante i due giorni dell’Hackathon, i finalisti, affiancati da mentor esperti, avranno l’opportunità di perfezionare le loro idee di business e presentarle a una giuria qualificata. I team potranno affinare i loro progetti e successivamente accedere a corsi formativi offerti dagli Hub Rete.
Le migliori 5 idee riceveranno premi fino a 3.000 euro e parteciperanno a un Experience Tour presso incubatori e acceleratori nazionali. Inoltre, Invitalia offrirà servizi di supporto per la presentazione delle domande ai suoi incentivi.

Il sostegno del Progetto Rete.

Il Laboratorio fa parte del Progetto Rete, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con Invitalia. Il Progetto Rete supporta i giovani nel loro percorso verso il mondo del lavoro e dell’imprenditorialità, offrendo risorse e formazione attraverso gli Hub territoriali.
Il Laboratorio per l’Imprenditorialità è realizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale – AIDEA

Tutti pronti per l’Hackathon per trasformare i sogni imprenditoriali in realtà: in bocca al lupo a tutte le studentesse coinvolte!