Fine arts

Pittura

Scultura e installazione

Talk con Alice Conconi – Partner e Senior Director di Andrew Kreps Gallery

Venerdì 7 giugno 2024 si è tenuto in RUFA il Talk con Alice Conconi, Partner e Senior Director di Andrew Kreps Gallery di New York. L’incontro, aperto a tutti gli studenti, è a cura del docente Fabrizio Pizzuto.

Alice Conconi è partner e direttore senior della Andrew Kreps Gallery di New York.
Dopo gli studi all’Università degli Studi di Milano ha iniziato la sua carriera lavorando in organizzazioni culturali e gallerie d’arte contemporanea in Italia per poi trasferirsi a New York nel 2011.
Dal 2018 fa parte del comitato di selezione di Miart – Fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano.

L’intervento ha guidato gli studenti attraverso il funzionamento di una galleria d’arte e le sue operazioni nella complessità del mondo dell’arte contemporanea: rappresentanza e promozione degli artisti, mostre in galleria, opportunità istituzionali e fiere d’arte.
Come operano le gallerie d’arte per promuovere gli artisti e la loro visione in un mercato dell’arte competitivo?

Andrew Kreps Gallery

Andrew Kreps Gallery è una galleria d’arte contemporanea situata nel quartiere Tribeca di New York, che rappresenta le opere di oltre 30 artisti internazionali e proprietà, tra cui Hito Steyerl e Barbara T. Smith. Fondata nel 1996, la galleria aveva inizialmente sede a Chelsea prima di trasferirsi nell’attuale spazio di Tribeca nel settembre 2019. La Andrew Kreps Gallery è nota per la sua regolare partecipazione ad acclamate fiere d’arte e progetti quali Art Basel, Art Basel Art Unlimited, Art Basel Miami Beach, the Armory, Frieze, MiArt, FOG Design + Art.