Graphic design - Comics and illustration

RUFA x ARF 2024 – Il Festival del Fumetto

Il 24 – 25 – 26 maggio 2024 RUFA ha presenziato con i propri studenti di GD-Comics and Illustration all’ARF – il Festival del Fumetto. I giovani illustratori RUFA si sono dedicati al LIVE SKETCHING nel corso dei tre giorni dell’evento, e sono stati a disposizione degli spettatori per rispondere a qualsiasi domanda e curiosità.

ARF! è la festa di chi ama, legge, scrive, disegna e respira fumetti, che si svolge all’ex Mattatoio / Città dell’Altra Economia.
Tre giorni di Storie, Segni & Disegni, un’immersione totale nel Fumetto attraverso un’incredibile varietà di mostre, imperdibili incontri-evento, ospiti internazionali, lectio magistralis con i grandi maestri.
Tra le innumerevoli attività ed esperienze proposte, è stato possibile vedere gli artisti RUFA all’opera in tempo reale, progettisti e grafici nel mondo del fumetto e dell’Illustrazione, capaci di plasmare il proprio tratto e la propria tecnica al fine di raccontare storie. Gli studenti sono stati a disposizione degli spettatori per rispondere a domande e curiosità sul proprio percorso, la propria tecnica o la propria esperienza accademica in RUFA.

Tra gli studenti RUFA di GD-Comics and Illustration coinvolti: Leonardo Mannelli, Elena Musto, Francesco Mari, Matilde Vitiello, Annalisa Borgo, Sara Acciacca, Nathan Fabbri, Cecilia Peleggi, Chiara Dionisi, Mattia D’urzo, Sophia Rahbaoui, Andrea Camaioni, Lorenzo Gallo.
L’evento ha anche visto la partecipazione straordinaria di un team di studenti RUFA di Fotografia, che sono stati incaricati di documentare ufficialmente l’evento: Luca Carbone, Desireè Del Giudice, Veronica Di Renzo, Angelica Paoletti, Chiara Proietti, Antonio Santoro.

Scopri di più su ARF – Il Festival del Fumetto