Per il progetto PPPattern si cercano artisti, senza limiti di età ed esperienza. Alla base dell’esperienza c’è la volontà di monitorare il talento italiano, cercando di valorizzarlo in molti modi e di promuoverlo in ambito nazionale e internazionale. In questo ambito è stato lanciato il progetto “fifteen*fifties”: gli anni Cinquanta, da raccontare o reinterpretare in modo personale sotto forma di pattern e con uno specifico linguaggio creativo.
In palio una mostra collettiva (5-29 dicembre 2019), un catalogo digitale dei 15 lavori selezionati (scaricabile gratuitamente) e poi la possibilità, per 3 dei vincitori, di entrare nella crew e di essere prodotti, come già accade per altri 40 professionisti.
Sono 5 i super esperti che giudicheranno i lavori: Angela Pastore, Carlotta Berta, Cinzia Pagni, Laura Traldi e Stefano Mirti. Il tutto è realizzato in collaborazione con Contemporary Cluster – Galleria di arte contemporanea di Roma, in Via dei Barbieri 7. Per scaricare il documento con il regolamento e tutte le informazioni visita il sito PPATTERN.
Il termine ultimo di consegna è previsto per il 30/9/2019.