La mostra è stata prorogata fino a venerdì 28 febbraio 2025.
Un’esplorazione immersiva del caos, della cultura e della mercificazione.
Mostra dell’artista Mara Espinosa Erda, studentessa RUFA di Pittura. A cura di Ayda Özcan, Noor Fatima e Victoria Froberg, diplomate al Master RUFA di Art Curating and Management.
Inaugurazione: lunedì 17 febbraio alle ore 18:00 presso il RUFA Space – Pastificio Cerere, Via degli Ausoni, 7. Ingresso libero.
Vamos al Mercado di Mara Espinosa Erda è un’esplorazione immersiva e viscerale del tradizionale mercato latinoamericano, uno spazio in cui caos, cultura e mercificazione si intrecciano. Attraverso un approccio multidisciplinare che include dipinti, stampe, video e installazioni, la mostra costruisce un paesaggio grezzo e materico che è al tempo stesso intimo e universale: un luogo di tradizione, sopravvivenza e trasformazione.
I mercati, così come li presenta Erda, sono più che semplici luoghi di commercio; sono microcosmi culturali in cui passato e presente si scontrano, oscillando tra abbondanza e scarsità, bellezza e grottesco. I suoi dipinti a olio raffiguranti mercati e animali morti offrono uno sguardo senza filtri sulla materialità del commercio, catturando la bellezza grottesca della carne nella sua forma più primordiale. I dettagli intricati e le texture suscitano al contempo fascino e disagio, spingendo gli spettatori a riconsiderare il loro rapporto con il consumo e l’estetica della decomposizione.
Informazioni pratiche
Inaugurazione: Lunedì 17 febbraio, ore 18:00 – Ingresso libero
Date: 17 – 21 febbraio 2025
Orari: 9:00 – 20:00, lunedì – venerdì
Sede: RUFA Space (secondo piano), Pastificio Cerere, Via degli Ausoni 7, 00185 – Roma.