TAU – Fine Arts Exhibition

La mostra presentata da Janneke Leenders e Nathalia Koux, studentesse del corso magistrale di Fine Arts, invita il pubblico a intraprendere un viaggio per esplorare l’essenza della vita. A cura di MI AE LEE e Amrutha Pradeep.

7 – 11 ottobre 2024 – RUFA Space, Via degli Ausoni, 7, Roma – Ingresso gratuito.

 
In tempi antichi, il Tau era considerato un simbolo di vita o rinascita. Janneke Leenders e Nathalia Koux hanno esplorato i reami inquietanti della vita attraverso una vasta gamma di espressioni artistiche e sperimentazioni. Invitano gli spettatori a riflettere sull’essenza della vita, trovata nella morte, nella memoria e nella natura. Le artiste ispirano inoltre il pubblico a riconoscere e a confrontarsi con il confine tra familiarità e estraneità, incoraggiando gli spettatori a chiedersi da dove provenga questa sensazione e a scoprire il significato personale nascosto al suo interno.

Janneke infonde elementi visivi, come dipinti astratti e sculture, con luce e suono, guidando il pubblico a immergersi in una vasta gamma di esperienze sensoriali. Decompone l’essenza e il significato contenuti all’interno, illustrando come queste forme inquietanti, attraverso esperienza personale, memoria e percezione, vengano nuovamente riconosciute come familiari, riacquistino vitalità e si trasformino in entità significative radicate nella teoria fenomenologica.

Nathalia indaga i significati essenziali attraverso corporeità e immagini organiche. Il suo approccio multimediale, che include installazioni e performance, incoraggia l’interazione e l’introspezione. Attraverso metafore, dicotomie e paradossi, crea uno spazio intimo per interrogare le complessità dell’esperienza umana, esplorando identità, vulnerabilità e le contraddizioni insite nella vita. Integra principalmente materiali riciclati, riutilizzati o organici provenienti dalla natura nelle sue opere, attribuendo a questi elementi una nuova significazione.
 

 
Inaugurazione: Lunedì, 7 Ottobre 2024, alle ore 17
Performance di Nathalia Koux: alle ore 18
Luogo: RUFA Space, Via degli Ausoni, 7, Roma
Ingresso gratuito

La mostra sarà aperta al pubblico fino a venerdì 11 ottobre:
Da lunedì a venerdì: 9:00 – 20:00
Venerdì 11 ottobre: 9:00 – 18:00
 

Scopri di più sulle artiste

07.10.2024
Via degli Ausoni, 7

Tipologia

  • RUFA Culture