VID_VILLA ADA FESTIVAL 2024

RUFA x Villa Ada Festival

Gli studenti RUFA del corso di Visual and Innovation Design hanno avuto l’opportunità di lavorare al rebranding del prestigioso Villa Ada Festival. Un progetto entusiasmante sviluppato nell’ambito dei corsi di Dynamic Brand e Fotografia Pubblicitaria, rappresentando un’intersezione unica tra design e musica che rispecchia l’anima vivace e contemporanea del territorio romano.

Il progetto ha coinvolto oltre 20 studenti, che con grande impegno e creatività hanno disegnato una strategia innovativa, sviluppato un sistema di identità dinamico e definito uno stile fotografico distintivo. I giovani designer hanno curato ogni dettaglio della comunicazione visiva, creando tutti i materiali definitivi necessari per promuovere il festival, dall’immagine coordinata agli elementi grafici e fotografici.

Sotto la guida esperta dei docenti Emanuele Cappelli, specializzato in brand design e dyanamic identity, e Cinzia Capparelli, esperta in fotografia pubblicitaria, gli studenti hanno potuto sperimentare sul campo le competenze apprese, confrontandosi con le sfide e le dinamiche di un progetto reale. Questa esperienza ha rappresentato per loro una preziosa occasione di crescita professionale e personale, rafforzando il legame tra l’Accademia e il tessuto culturale della città di Roma.

Tutti i brillanti visual designer coinvolti: Naomi Barrilà, Paolo Berardicurti, Beril Calisir, Jeidi Clemente, Debora D’angelo, Francesca De Luca, Flaminia Filigi, Sofia Grillo, Arianna Ippoliti, Rozalia Kiss, Sofia Manos, Nicla Martinelli, Lorenzo Mirabella, Valerio Palma, Silvia Panacchia, Giorgia Pustorino, Matteo Scarselletta, Agnese Simotti, Mattia Tancredi, Mariangela Verde.

ascolta i protagonisti del progetto

I progetti sviluppati dagli studenti sono stati esposti presso uno spazio dedicato del Villa Ada Festival dal 22 al 26 luglio 2024.

Scopri di più su Villa Ada Festival 2024

• RUFA Culture