Continua il ciclo di Public Talk “ASYLUM” con Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO e Founder di STORM IN A TEACUP.
‘ASYLUM’ è il nuovo format di Public Talk RUFA: cinque interviste con ospiti d’eccezione in live streaming sui canali social RUFA, cinque professionisti affermati con cui saranno approfondite le aree disciplinari dell’Accademia: il Cinema, il Design, le Arti Visive, la Game Art e il Fashion Sostenibile. Un confronto tra professionisti, giovani artisti e designer, in un momento storico complesso in bilico tra emergenze sanitarie, climatiche, geopolitiche e umanitarie.
Il 31 maggio parleremo di Game Art con Carlo Ilvo Alimo Bianchi, Founder e CEO di “STORM IN A TEACUP”, e condurrà l’intervista Benedetto Spada, coordinatore del corso RUFA di Multimedia and Game Art.
Game Art, ne parliamo con con Carlo Ivo Alimo Bianchi
Appassionato di computer grafica, comincia all’età di 15 anni a fare video/photo editing, 3D Graphics e scripting, senza immaginare che in futuro sarebbe diventato un lavoro.
Inizia come modellatore 3D, e si specializza dapprima in simulazioni di fluidodinamica per poi passare al suo vero grande amore: il Lighting e Rendering.
Videogiocatore compulsivo dalla tenera età di 8 anni, non inizia immediatamente a sviluppare videogiochi, ma si cimenta in un primo momento nell’industria dei VFX per cinema, videoclip musicali, commercial, per poi migrare all’estero, dove il suo primo lavoro è su una esclusiva PS3.
Nel 2009 approda in Ubisoft dove diventa Lead Lighting Artist, per poi fare varie esperienze in Square Enix e MetricMind, lavorando su progetti come Hitman Absolution, Crysis 3 e Batman: Arkham Origins.
Oggi è CEO e Founder di STORM IN A TEACUP, una società indipendente romana leader nello sviluppo di videogiochi di altissima qualità per Playstation, Xbox, Nintendo Switch, e ovviamente PC. Nel 2014 STORM IN A TEACUP viene definita una delle 100 startup più importanti al mondo di cui seguire lo sviluppo secondo DEVELOP. Grazie al suo team STORM IN A TEACUP vince premi in tutto il mondo e viene menzionata più volte da riviste rinomate a livello internazionale, tra le quali Famitsu, in Giappone. Instaura un legame solido con realtà come EPIC GAMES, che ne seguono lo sviluppo apportando tutto l’aiuto possibile. STORM IN A TEACUP vince premi anche in Italia aggiudicandosi due volte il premio come miglior gioco italiano e una volta come migliore art direction.
Segui il Public Talk in live streaming sui canali RUFA martedì 31 maggio alle 18:30!
STREAMING YOUTUBESTREAMING TWITCHSTREAMING FACEBOOKSTREAMING LINKEDIN