NUOVE SELEZIONI PER LA COMMISSIONE DIVAG
VALORIZZAZIONE AUTORI EMERGENTI
Commissione per la Diffusione e la Valorizzazione dell’Arte Giovane Contemporanea (DiVAG)
La Commissione DiVAG ha come scopo la valorizzazione della produzione artistica di autori emergenti (fino a 36 anni), e la diffusione del linguaggio visivo contemporaneo.
Ogni artista può presentare un numero discrezionale di opere tra le quali la Commissione ne selezionerà un massimo di 10, che saranno assegnate dalla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano in regime di comodato gratuito agli istituti che ne faranno richiesta. Per la partecipazione dei gruppi alla selezione è comunque fissato il limite di età (fino a 36 anni). Qualora uno dei componenti abbia superato il limite di età indicato il gruppo deve dichiarare di essersi formato da almeno un anno (documentato).
Le opere selezionate, corredate di schede tecniche e breve biografia dell’artista, saranno inserite in un catalogo online che avrà ampia diffusione attraverso i canali telematici istituzionali. L’attività di selezione della commissione è costante. La presentazione della documentazione avrà cadenza quadrimestrale.
Per partecipare alla selezione gli artisti invieranno la documentazione sotto indicata, in formato cartaceo, corredata da DVD con immagini ad alta risoluzione entro il 31 gennaio 2013 alla:
“Commissione per la Diffusione e la Valorizzazione dell’Arte Giovane Contemporanea (DiVAG) – Soprintendenza SSPSAE e Polo Museale della Città di Roma – Museo Nazionale del Palazzo di Venezia – Piazza San Marco 49 – 00186 ROMA”
indicando nella busta: “Selezione Commissione DiVAG”.
Documentazione richiesta:
curriculum vitae completo di dati anagrafici, recapiti e-mail, telefonico, postale e eventuale sitografia.
immagine della/delle opere con la quale si intende partecipare
scheda tecnica della/delle opere
immagini di altre realizzazioni dello stesso artista e/o cataloghi
I termini delle successive selezioni saranno: 31 gennaio 2013, 31 maggio 2013.
Commissione per la Diffusione e la Valorizzazione dell’Arte Giovane Contemporanea (DiVAG)
poloromano.beniculturali.it
sspsae-rm.artegiovani@beniculturali.it