Tavola rotonda con Gian Maria Tosatti. Partecipano: Giso Amendola, Alessandra Troncone, Nicolas Martino. Via degli Ausoni 7, RUFA Space – Giovedì 14 ottobre dalle 17.30 alle 19.30.
Gian Maria Tosatti, invitato a tenere un workshop con gli studenti RUFA, sarà protagonista di una tavola rotonda nella quale presenterà le ultime tappe del suo lavoro che lo hanno portato a realizzare una serie di interventi a Odessa e Istanbul.
Il mio cuore è vuoto come uno specchio, questo il titolo del progetto artistico, è un’indagine sulla crisi della democrazia e la conseguente scomparsa della civiltà occidentale, nata nell’Atene di Pericle.
Il mio cuore è vuoto come uno specchio
Nel 2018, Tosatti ha iniziato un pellegrinaggio in giro per il mondo che lo ha portato in diverse città e paesi con l’obiettivo di ritrarre la complessità del loro stato attuale. Ogni opera creata attraverso questo processo rappresenta un episodio all’interno di un ideale romanzo visivo, dove visioni, profezie e realtà sono indistinguibili. Il progetto è realizzato con la collaborazione di The Blank Contemporary Art e grazie al sostegno dell’Italian Council (7° Edizione, 2019), programma di promozione internazionale dell’arte contemporanea italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Gian Maria Tosatti, artista visivo, è stato invitato a realizzare il Padiglione Italia alla prossima Biennale di Venezia. Recentemente è stato nominato Direttore artistico della Quadriennale di Roma.
Per chi volesse seguire online: https://unirufa.webex.com/unirufa/j.php?MTID=mcf82c2590ac6418ff12980fa0257b087