Dall’8 al 10 gennaio 2025 gli studenti del Triennio di Graphic Design voleranno a Zurigo per sperimentare nuove dimensioni creative, guidati dai docenti Antonio Pace e Massimiliano Napoli. Un’esperienza formativa unica nel suo genere, che si replica dopo il successo delle scorse edizioni: BrandinLondon e BrandinAmsterdam.
Immaginate di trovarvi in un mondo dove la forma segue la funzione e ogni elemento comunica con chiarezza.
Questo è il cuore pulsante del graphic design svizzero, un movimento che ha rivoluzionato la percezione visiva e la comunicazione grafica, dando vita a strategie di progettazione che ancora oggi influenzano designer e artisti di tutto il mondo.
Il creative journey del prossimo anno si chiamerà BrandinZurich e sarà un viaggio itinerante alla scoperta di questa terra cosi unica, famosa per il suo rigore grafico e moderno.
Il graphic design svizzero, noto anche come Stile Tipografico Internazionale, è uno dei movimenti più influenti nella storia del design visivo. Molte delle regole introdotti dallo Swiss Style rimangono ancora oggi la base del design moderno, con una predilezione per la semplicità e la comunicazione visiva chiara. Ma cosa rende il graphic design svizzero così rilevante?
La risposta è semplice: il suo approccio aperto e sperimentale.
Per gli studenti di Graphic Design 3 sarà un viaggio proprio alla scoperta di questo approccio, sperimentale e tipograficamente rigoroso verso una visione aperta a nuove sperimentazioni tipografiche, cromatiche e interattive.
Sarà bello scoprirlo e sarà un’esperienza per conoscere la madre delle tante grafiche che hanno influenzato il nostro modo di progettare.
Distribuiti su Zurigo e Basilea, Studio Ludovic Balland, Studio Farner, Studio Metadesign, e Studio Norm, leader globali nel campo del design, del graphic design, del branding, dell’AI, dell’editoria e della tipografia.
BrandinZurich, il creative journey ideato e organizzato dalla nostra docente Agnese Angelini per gli studenti di graphic design 3 guidati dai docenti Antonio Pace e Massimiliano Napoli. Scopriranno insieme come l’eredità della grafica svizzera possa ancora arricchire le nostre esperienze visive e comunicative, abbracciando innovazione ed eleganza.
Dall’8 al 10 gennaio con BrandinZurich, Leonardo Borri, Lorenzo Bracaglia, Mattia Capomagi, Bianca d’Aquino, Valentina Formiconi, Giorgia Lazzara, Maria Agnese Mancini, Maria Agnese Mancini, Marianela Lohana Vidal Nizama, Eleonora Pilloni, Emilia Procopio, Lorenzo Puzielli, Giulia Vignolini, Gaia Zaffiri acquisiranno maggiore consapevolezza delle loro potenzialità creative e professionali, secondo l’impegno di sempre dell’intera Accademia RUFA.