WINE WE CAN

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT.

«E boom del vino in lattina sul mercato mondiale. Ma quanto è pronta l’Italia?». Partendo dall’indagine di Gamberorosso, le studentesse e gli studenti si sono visti coinvolgere in un progetto dall’obiettivo rivoluzionario: lanciare, in Italia, il consumo del vino in lattina.
L’analisi ha portato allo sviluppo di un packaging design inno-vativo, capace di distinguersi e competere con le categorie concorrenti di bevande in lattina. Naming, brand, visual e storytelling riflettono le specifiche modalità di fruizione del prodotto.

III ANNO

Copywriting, Packaging Design

DOCENTI

Alessandra Giacomelli, Elisa Abbadessa

STUDENTI

Luca Amato, Alice Attanasio, Adriano Aureli, Carolina Autili, Paolo Berardicurti, Gabriele Boccini, Ilaria Bucci, Flavia Chiappini, Gioia D’Innocenti, Niccolò Di Ferdinando, Elisa Drosi, Desirée Dolores Dikoume, Claudia Fracassi, Silvia Giannetti, Samed Kuka, Raffaele Iannone, Giulia Iosa, Hafsa Islam, Lorenzo Lauro, Giulia Massoni, Sofia Paciotti, Gianmario Palombo, Francesca Panetta, Eugenio Poli, Lisa Romanato, Noemi Rondanini, Livia Rosati, Shoba Rani Rosati, Ilaria Sanguinetti, Saadat Sher-Niiaz, Afik Shitrit, Cristina Tomassi, Saverio Tozzi, Agnese Troncone, Alex-Dan Zaharia