Mostra di fotoromanzi degli studenti di Graphic Design-Comics and Illustration, sviluppata nell’ambito dei corsi di Fotografia e Computer Graphics.
A cura dei docenti Alessandro Carpentieri, Claudio Spuri e Christian Rizzo.
Opening: lunedì 15 aprile alle 18.00 – RUFA Space, Pastificio Cerere – Via degli Ausoni, 7.
La mostra TAKE A SLICE è il progetto di 7 fotoromanzi realizzati dagli studenti RUFA di Graphic Design-Comics and Illustration nell’ambito del corso di Fotografia, l’obiettivo per ciascun fotoromanzo è stato quello di dare vita ad una narrazione avvincente attraverso l’immagine fotografica, ma pensata e impaginata come fosse un fumetto. In occasione dell’inaugurazione della mostra è stato presentato il volume stampato con tutti i progetti sviluppati.
TAKE A SLICE nasce da un incontenibile desiderio di raccontare e condividere scoperte e incertezze dell’esplorazione.
La fotografia è un linguaggio: per gli autori di questa mostra è soprattutto uno strumento di ricerca. Tutto ha origine da una scrittura individuale che si confronta con le altre e si nutre, attraverso la conversazione, di suggerimenti, critiche e ulteriori invenzioni.
40 autori divisi in 7 gruppi, per 7 storie in un unico infinito universo.
Passione e desiderio di lavorare insieme hanno plasmato questo volume che raccoglie sfumature di vita quotidiana e la gioia di attraversare l’immaginario. Grazie per questo meraviglioso viaggio… and Take a slice!
Ascolta i protagonisti dell’evento