Mostra degli studenti di Fotografia: Guido Leon Salerno Aletta, Daniele Cimaglia e Giuseppe Odore, Armando Egidi, Carolina Iaccarino, Eleonora Marinanza, Mirko Pizzichini, Serena Radicioli, Andrea Santini, Noemi Sparago, Federica Troiani, Michael Trutta, Leonardo Daniel Valdivia Hurtado.
A cura di Giorgio Di Noto.
14 – 17 giugno, RUFA Space, Via degli Ausoni 7.
Printed Matters è una mostra collettiva che raccoglie alcune delle sperimentazioni più significative scaturite dal corso di «Tecniche dei procedimenti di Stampa».
I processi di stampa analogica e le tecniche antiche vengono proposti come strumento espressivo e creativo per realizzare delle opere che dialoghino in modo inedito con le immagini fotografiche: la scelta dei materiali, l’uso di diversi supporti, l’applicazione di interventi e viraggi, sono tutti elementi che entrano in stretta relazione con il soggetto stampato, creando delle opere uniche che superano la riproducibilità e la bidimensionalità con cui siamo soliti pensare la fotografia.
Gli autori re-interpretano così temi classici come quelli del paesaggio, del corpo, dell’astrazione e dell’archivio, sperimentando diversi procedimenti e confrontandosi con le caratteristiche visive di ciascuno di essi.
Rivivi la diretta streaming
Immergiti nella mostra
Le opere