Tra arte e musica, per restituire al “live” la sua funzione originaria: entrare in simbiosi con le emozioni di una canzone. RUFA e iCompany insieme, per una serie di exihibition fuori dall’ordinario, in acustico, nello scenario post – industriale della Semoleria, all’interno del Pastificio Cerere, in via degli Ausoni 7, nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma.
Venerdì 18 gennaio alle 19 si inaugura il format «La Musica Attuale» con la band LE ORE, un fenomeno social in costante crescita ma non solo. Approdati anche a Sanremo Giovani, il duo composto dal viterbese Francesco Facchinetti e dal romano Matteo Ieva, hanno scelto la strada del gaming per imporsi all’attenzione delle nuove generazioni. Il video del brano «La mia felpa è come me», presentato per staccare il biglietto per l’Ariston, è una riproduzione di un videogame in voga negli anni Ottanta e Novanta. Nel ticket, oltre all’accesso, è compresa una consumazione per l’aperitivo in Semoleria.
Un progetto in perfetto stile iCompany: un gruppo di persone che lavora per la musica e con la musica, nel verso più passionale del termine. Una visione condivisa perfettamente da RUFA, per consentire a forme d’arte così diverse di toccarsi e di vivere reciprocamente.
Tutte le info: www.unirufa.it e www.icompany.it