Stefano Perrone (b.1985) é un artista e lecturer che lavora tra Milano e Parigi.
Si laurea in Product Industrial Design al Politecnico di Milano ma decide di iniziare il percorso professionale nel mondo della comunicazione.
Dopo una specializzazione in Art Direction e Advertising, entra come art director nel 2010 prima in Saatchi&Saatchi e successivamente nel 2013 in McCann Erickson.
Nel 2015 decide di abbandonare il mondo pubblicitario per dedicarsi all’arte.
I primi anni da pittore autodidatta li trascorre tra Londra e Berlino, dove prende forma la sua vera vocazione artistica. Dal 2016 ad oggi, Perrone ha partecipato a diverse residenze artistiche internazionali, quali Palazzo Monti (Italia), L21 x Camper Foundation (Spagna) e POUSH (Francia) e ha esposto in numerose mostre personali e collettive a livello nazionale e internazionale, tra cui Cina, Korea del Sud, Giappone, Stati Uniti e UK.
Nel 2023 é stato nominato per la XXIIa edizione del Premio Cairo, presso il Museo della Permanente di Milano.
Nel 2019 inizia la sua esperienza come docente, presso Polimoda Firenze, dove insegnerà Storia dell’arte, Graphic Design e Contemporary art and culture fino al 2023. Nel 2021-22 ha assunto il ruolo di Leading Teacher del dipartimento di Fashion Art Direction e dei Masters in Trend Forecasting e Fashion Critique and Curation.
![](https://www.unirufa.it/wp-content/uploads/2024/12/Stefano-Perrone_Portrait.jpg)