Francesco Ugolini

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

Fuggito da Roma, vivo nella campagna sperduta di Viterbo da anni.

Iscritto alla facoltà di ingegneria elettronica all’ università di “Roma Tre”, nel 2000 decido avventatamente di abbandonare gli studi a 6 esami dalla laurea per dedicarmi alla grafica 3D da autodidatta: le scuole di grafica 3D ancora non esistevano.
Venendo additato come pazzo da parenti e amici, trovai rifugio nel rendering.

I campi di applicazione come professionista freelance sono stati i più diversi: progetti architettonici (siti archeologici per la Techvision), progetti ingegneristici (animazioni di satelliti dell’ ESA), documentari (Voyager per La7), spot pubblicitari (Cartoons on the Bay per la RAI), e infine prototipi di Games. E così anche i softwares: Maya, ZBrush, Substance Painter, Cinema4D, Unity.

Gestisco il portale Digital Leaf di corsi online sulla grafica 3D con l’ambizioso obiettivo di dare significato ai poligoni e etica al rendering.