Artista - Chiara Tedone

Chiara Tedone

Class of: 1992
Nationality: Italiana
Degree course: Visual and Innovation design

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

Partecipa agli MTV Digital Days con la sua opera «Feel the music, see the music«.
L’ex studentessa RUFA si è distinta come protagonista del celebre evento dedicato alla musica e all’innovazione, vincendo con questo progetto il Premio Speciale MTV al RUFA Contest 2015.

L’opera consiste in un’installazione audiovisiva interattiva che trasforma le canzoni in visualizzazioni astratte in movimento. Queste si generano seguendo i contorni delle frasi musicali e reagiscono agli impulsi della traccia, cambiando forma e colore in base al ritmo e alla melodia. L’installazione si attiva semplicemente selezionando una canzone da un lettore MP3 collegato: il brano prende vita attraverso una rappresentazione visiva dinamica sullo schermo.

Non è la prima volta che i lavori della giovane designer di Visual and Innovation Design attirano l’attenzione mediatica. Sempre sotto il coordinamento dell’Accademia, ha realizzato il teaser grafico per la campagna del 5×1000 del WWF, pubblicato sui principali quotidiani italiani, e la campagna multisoggetto «Quel che consumi, consuma il pianeta», con cui il WWF ha partecipato all’Expo 2015.