Sono nata a Palermo nella primavera del 15 Maggio 2001 e sin da bambina era impossibile non sorprendermi ad impiastricciare fogli di carta con pastelli colorati e pennarelli scarichi, lasciando che linee e colori prendessero vita. Crescendo ho capito che disegnare non è mai stato solo lo svago delle giornate uggiose o il passatempo ammazza noia nelle lezioni pomeridiane, ma la mia strada verso il futuro. Ho frequentato il Liceo Artistico nella mia città natale e adesso frequento il terzo anno di studi alla RUFA, corso Graphic design-Comics and Illustration.
Disegnare è diventata la mia lingua madre e gustare storie il mio hobby preferito. Giorno dopo giorno provo a spingermi più in là per costruire la mia voce, nella speranza di riuscire a raccontarmi come desidero.
Questo libro non si legge!
Fin da quando ero piccola le fiabe hanno sempre esercitato un forte ascendente su di me, che negli anni è sempre tornato a fare capolino nella mia vita quotidiana. “Questo libro non si legge!” nasce dal mio fascino per le fiabe e dal desiderio di dare vita alle storie che hanno abitato i miei ricordi per tanto tempo e che spero possano rimanere nei
ricordi di tanti altri e altre. Il progetto consiste nell’ideazione di una piccola raccolta di silent comic tratti da fiabe popolari provenienti da tutto il mondo, utilizzando una sintesi grafica semplice e facilmente leggibile e una palette di colori limitata ma vibrante, così da non stancare mai lo sguardo dei piccoli lettori.