Masterclass gratuita alla Casa del Cinema con Oscar Cosulich, Vittorio Giardino, Stefano Savona e David Polonski per Il SalinaDocFest.
Nell’ambito della sedicesima edizione del SalinaDocFest. Festival internazionale del documentario narrativo, ideato e diretto da Giovanna Taviani e intitolato quest’anno “Diaspore, incontri e metamorfosi” sarà presente un focus sul documentario di animazione che si svolgerà alla Casa del Cinema durante le giornate del festival a Roma dal 30 giugno al 3 luglio.
Gli studenti RUFA avranno la possibilità di incontrare dei protagonisti del settore, come occasione formativa e di scambio in 3 masterclass gratuite.
Venerdì 1 luglio, alle 11.00 è in programma una masterclass sul documentario di animazione:
Le metamorfosi del documentario: da “Persepolis” a “Flee”, da “Valzer con Bashir” a “La strada dei Samouni” Incontro con il critico Oscar Cosulich sul linguaggio del documentario di animazione.
Interviene il fumettista Vittorio Giardino
Modera e introduce Ludovica Fales con Anna Maria Pasetti.
Sabato 2 luglio, ore 11.00 «La Strada dei Samouni»:
Incontro con Stefano Savona regista del film
Moderano e introducono Maria Ludovica Fales e Anna Maria Pasetti.
Domenica 3 luglio, ore 11.00 «Le metamorfosi del documentario»:
Valzer con Bashir
Incontro con David Polonsky Art Director del film
Gli studenti che avranno occasione di conoscere questi maestri internazionali sono invitati a creare un ritorno dell’esperienza con un testo che sarà pubblicato sul sito del festival!
Per iscrizioni e maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail crantolini@gmail.com