Cinema

In gara il corto di Chiara Guglia ed Elena Viggiano

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

Sette secondi per descrivere un mondo. Le studentesse RUFA del primo anno del triennio di Cinema, Chiara Guglia ed Elena Viggiano, hanno realizzato in maniera indipendente un cortometraggio che è stato selezionato al 7SIFF – 7 Second International Film Festival di Buenos Aires.

Il progetto, unico corto italiano che ha passato la selezione, intende creare nuove forme di comunicazione e di confronto. La piattaforma 7siff vuole essere, infatti, una sorta di interscambio digitale, per sperimentare, per percorrere strade diverse, per immaginare il cinema in maniera differente rispetto a come è stato ipotizzato fino adesso.

Un vero e proprio laboratorio sempre aperto e senza confini, in considerazione del fatto che i corti provenienti dagli angoli più remoti del pianeta vengono poi suddivisi in categorie e sottoposti alla valutazione degli esperti e ovviamente del pubblico.

L’opera realizzata dalla due studentesse RUFA, visionabile qui, compete in varie categorie, tra cui quella rivolta ai soli studenti. Oltre alla giuria vera e propria, composta da professionisti, c’è il voto popolare: chiunque può navigare sul sito del festival e lasciare il proprio voto cliccando qui, poi su start, poi sulla locandina di CHELE aggiungendo una propria e-mail. Un invito rivolto anche alla comunità RUFA!