Accademia

No Glass No Party: RUFA e Marevivo insieme per l’ambiente

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

Presentazione del contest «No Glass No Party» in collaborazione con Marevivo.

​Il 2 aprile, nell’Aula Magna del Campus RUFA, si terrà la presentazione ufficiale di «No Glass No Party», un contest promosso da RUFA in collaborazione con Marevivo, fondazione ambientalista attiva dal 1985 nella tutela del mare e delle sue risorse. L’iniziativa invita gli studenti RUFA a progettare un bicchiere riutilizzabile in materiale riciclabile, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza degli eventi, riducendo l’impatto ambientale e minimizzando i rifiuti. In palio, una borsa di studio del valore di 1.000 euro, applicabile all’iscrizione per l’anno accademico successivo.

Programma dell’evento:

Interventi di apertura:
Dott.ssa Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo
Arch. Fabio Mongelli, Direttore RUFA

Presentazione:
– Introduzione all’associazione Marevivo e alle sue attività principali
– Illustrazione dell’accordo di collaborazione tra RUFA e Marevivo sulle tematiche di tutela ambientale di comune interesse
– Dettagli sul contest «No Glass No Party» e modalità di partecipazione per gli studenti RUFA.

Marevivo è una fondazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con oltre 35 anni di esperienza nella protezione dell’ambiente marino. Le sue attività spaziano dall’educazione ambientale alla ricerca scientifica, dalla promozione delle Aree Marine Protette alla lotta contro l’inquinamento da plastica. La collaborazione con RUFA rappresenta un’importante sinergia volta a sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche ambientali e a promuovere comportamenti sostenibili.

Il contest «No Glass No Party» si inserisce in questo contesto, offrendo agli studenti RUFA l’opportunità di esprimere la propria creatività e di contribuire attivamente alla diffusione di messaggi legati alla tutela dell’ambiente. Tutti gli studenti sono invitati a partecipare all’evento per scoprire come poter dare il proprio contributo a questa importante iniziativa.

L’invito ufficiale a partecipare al contest sarà inviato a tutta la community di studenti RUFA giovedì 22 aprile 2025, attraverso la piattaforma Contest RUFA.

 
leggi il bando