Graphic design

In arrivo la birra Limited Edition firmata RUFA

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

Un’opportunità unica per gli studenti RUFA di Graphic Design: workshop con l’etichettificio Rotocel e tour esclusivo al Birrificio Jungle Juice Brewing con un contest di design in arrivo!

 
Gli studenti e le studentesse del Corso di Packaging, guidati dalla docente Malica Worms, hanno appena vissuto un’esperienza straordinaria che li ha coinvolti in due momenti fondamentali: un workshop esclusivo con Rotocel, etichettificio di eccellenza, e un tour al Birrificio Jungle Juice Brewing, che darà il via a un emozionante contest di design per la creazione di una RUFA Limited Edition di etichette per la storica birra UTE: Jungle Juice Brewing regalerà 200 lattine della loro birra UTE e Rotocel, come loro fornitore, si occuperà della stampa delle etichette!

Durante il workshop con Rotocel, gli studenti hanno esplorato l’incontro tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica. Con l’intervento di Federica Mazza, responsabile commerciale di Rotocel, è stato possibile approfondire l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, come l’HP Indigo e il dato variabile, scoprendo come queste soluzioni siano in grado di rivoluzionare il packaging anche nelle tirature più limitate, grazie a finiture uniche e personalizzate. Avery Dennison e Oropress hanno contribuito con campionari di carta adesiva e lamine, permettendo agli studenti di toccare con mano la qualità dei materiali e delle finiture.
 

 

Il Tour presso la Birreria artigianale Jungle Juice Brewing

Il tour presso Jungle Juice Brewing ha aggiunto un altro livello di esperienza: nel cuore di Roma, gli studenti hanno avuto l’opportunità di scoprire come il birrificio, che si distingue per la sua produzione ispirata agli stili hop-forward americani e alle tradizioni della birra belga e tedesca, si affidi proprio a Rotocel per le sue etichette. Non solo un’opportunità formativa, ma anche un’occasione concreta di mettere in pratica le competenze acquisite: ogni studente avrà infatti la possibilità di partecipare al contest per la creazione dell’etichetta della UTE Keller Pils RUFA Limited Edition, con il miglior progetto destinato alla produzione.

Questa esperienza unica ha permesso agli studenti di esplorare l’intero processo creativo, dalla progettazione grafica all’analisi dei materiali, fino alla stampa finale, per comprendere come l’innovazione tecnologica e la tradizione possano coesistere in un progetto di design.