Visioni differenti da un’unica esperienza
Mostra degli studenti di Graphic Design-Comics and Illustration del corso di Metodologia della progettazione a.a. 2022-2023: Sara Acciacca, Adriano Basile, Annalisa Borgo, Roy C. Cianfrocca, Giulia D’Andrea, Pierluigi De Luca, Nathan Fabbri, Filippo Ferone, Leonardo Mannelli, Francesco Mari, Benedetta Minafra, Elena Musto, Cecilia Peleggi, Francesca Pisani, Gaia Spagnoli, Claudia Verticchio, Matilde Vitiello. A cura della docente Maria Cristina Vitelli.
Con la preziosa collaborazione dei docenti Francesca Gollo e Claudio Spuri.
Opening: lunedì 26 febbraio alle ore 18.00, RUFA Space – Via degli Ausoni, 7.
Crossroads non è una mostra. È il racconto molto personale di 17 studenti che dopo aver incontrato, durante le lezioni, un giornalista/fotografo, una restauratrice, un semiologo, un graphic designer amante delle font e uno storico dell’arte, hanno voluto, in modi diversi e lavorando in gruppo, interpretare e rileggere la complessità della loro professione.
Sono nati così 5 manifesti, una performance, una piattaforma con 5 app diverse e, per far sentire che tutto è frutto di un’unica esperienza, sono stati progettati anche anche l’identità e l’allestimento per la mostra.