C’è ancora tempo per partecipare al concorso fotografico Esquilino Meltin Pot, la tradizionale iniziativa che si conclude con l’esposizione diffusa e una finale nella bellissima sala fotografica del Gatsby Cafè, organizzata da Piazza Vittorio APS e patrocinata dal Primo Municipio di Roma Capitale.
Il tema invita a raccontare la realtà magico alchemica, multicolore e multietcnica del rione Esquilino di Roma, che si contrappone e si mescola alle generazioni autoctone, agli studenti universitari, e tutti quei personaggi che coi loro ritmi e relazioni si incrociano più o meno frettolosamente sul territorio. Si punta a creare un «melting» di sguardi e a disegnare lo splendido rione, così come è oggi, selezionando alcune immagini con l’ausilio di professionisti della fotografia.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Potete spedire un numero massimo di tre fotografie da inviare unitamente alla scheda di partecipazione disponibile al link https://docs.google.com/document/d/1jFY2qVlUvp10WZle7Bj2MsSoGSkvHq5RtcUMKxN6VuU/edit
Ogni fotografia dovrà essere corredata di titolo e dovrà essere accompagnata da opportuna liberatoria nel caso si tratti di un ritratto non ambientato.
L’organizzazione si occuperà delle stampe presso un service professionale, quindi i partecipanti potranno concentrarsi esclusivamente sulla fotografia. Le opere (nel numero massimo di 3) andranno numerate in modo progressivo e inviate via email all’indirizzo:
piazzavittorioaps@gmail.com insieme alla liberatoria, se ritenuta necessaria, entro e non oltre la mezzanotte del 31 Marzo 2017.