Bandi

Cinema and New formats production

Video Killed the Radio Star: Concorso aperto

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT.

Cineteca Milano lancia “Video Killed the Radio Star”, concorso di cortometraggi di produzione nazionale che abbiano come soggetto il tema del rapporto tra cinema e musica.

Musica e grande schermo sono da sempre strettamente legate, fin dai tempi del cinema muto quando le proiezioni erano accompagnate da musica dal vivo.
Le colonne sonore, inoltre, sono sempre più protagoniste delle storie che vediamo rappresentate sul grande schermo e con il concorso vogliamo celebrare questa unione invitando chi parteciperà a sentirsi libero/a di creare un piccolo musical, un videoclip oppure immaginare una traccia musicale come “sceneggiatura” di un video. L’importante è non mettere limiti alla fantasia.

TIPOLOGIA DEI PRODOTTI AMMESSI
Possono partecipare al Concorso solo opere di produzione italiana inedite, della durata massima di 5 minuti, realizzate da autori e autrici Under 35.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
L’ammissione al Concorso è gratuita. Il modulo di iscrizione è disponibile sul nostro sito e deve essere compilato entro e non oltre domenica 15 settembre 2024.
All’interno del modulo sarà possibile inserire il link per poter visionare o scaricare il film.

PREMI
Cineteca Milano selezionerà i cortometraggi finalisti, che verranno inseriti e proiettati durante la 17° edizione del Festival Piccolo Grande Cinema (Milano, 9-17 novembre 2024).
La Giuria, formata da studenti delle scuole e università di cinema, assegnerà tre premi in denaro: €200 al terzo classificato, €400 al secondo classificato e €600 al Miglior Cortometraggio 2024.

scarica il bando