Martedì 22 novembre alle 18 ci collegheremo via Instagram Live con Francesco Simeone, CEO e co-founder dell’impresa Toratora Travel, per parlare di startup e innovazione.
A condurre l’intervista live Francesca Gollo, coordinatrice del nuovo Master Accademico in Design Management.
Startup from Zero
Strategie per dare forma alle tue idee e trasformarle in business
L’idea di business può nascere da un’intuizione o dall’identificazione di un problema.
Ma dall’idea iniziale, accattivante ma non strutturata, come si arriva alla definizione di un modello di business?
Qual è un possibile approccio, chi sono gli stakeholders e quali sono i passi fondamentali?
Parleremo di tutto questo nella prossima Instagram Live con Francesco Simeone, CEO di Tora Tora Travel, innovation business dedicato ai viaggi.
Il confronto con Francesco intende far comprendere di quali strumenti necessita il progetto di una startup, strumenti forniti e approfonditi nell’ambito del nuovo Master accademico in Design Management coordinato da Francesca Gollo.
Francesco Simeone
Francesco è CEO e co-fondatore di Totoratora Travel, una startup travel-tech che organizza viaggi a sorpresa in Europa.
Francesco ha conseguito un Master in Gestione d’Impresa presso l’Università Luiss di Roma. Ha iniziato la sua carriera imprenditoriale a Los Angeles, dove ha partecipato al programma M Accelerator. È in questo periodo che l’idea di Toratora ha iniziato a prendere forma, ispirata dall’ecosistema californiano delle startup.
Tornato in Italia, ha incontrato gli altri due fondatori di quella che oggi è diventata un’azienda in crescita che opera in tre diversi mercati. Francesco è un grande sostenitore dell’ambiente remote-first: ha lavorato da altre località, come il Portogallo o le Isole Canarie, per poi tornare nella sua città natale nel sud Italia.
Toratora è una piattaforma online che organizza viaggi a sorpresa e su misura in tutta Europa, e in particolare in tre mercati target: Italia, Portogallo e Germania.