Prorogata al 31 gennaio 2022 l’application per la seconda edizione del contest Design4Parents dedicato a sviluppare prodotti e servizi per i neogenitori. In palio 10mila euro per maker, designer, studenti e innovatori.
Dopo il successo della prima edizione, che ha visto più di 200 application, Filo, la startup leader nella produzione di dispositivi IoT di tracciamento con tecnologia bluetooth, in collaborazione con ADI e Maker Faire, ha deciso di replicare l’esperienza, ampliando il periodo di tempo in cui è possibile iscriversi.
Altra novità riguarda il montepremi, raddoppiato rispetto allo scorso anno. In palio quest’anno 10.000 euro suddivisi fra i primi 3 progetti vincitori: primo premio di 7000 euro, secondo premio di 2000 euro e terzo premio di 1000 euro.
I temi di Design4Parents
Due i filoni tematici che guidano la challenge:
– Daily life al tempo del Covid – in che modo la pandemia ha cambiato le abitudini e le necessità delle nuove famiglie?
– Educazione&Tecnologia – come la tecnologia può diventare un’alleata di bambini e genitori?
L’obiettivo del contest
L’obiettivo del progetto consiste nel portare la neo-genitorialità all’attenzione del grande pubblico, ma anche quello di offrire supporto alla nascita di una rete dell’innovazione. La giuria che esaminerà i progetti è composta da Lapo Ceccherelli, designer e co-founder di Filo, Lorenzo Anselmi marketing & product engineering director di Artsana, Alberto Oliverio neuroscienziato, Giorgia Lanzilli scrittrice, Anna Oliverio Ferraris psicoterapeuta e psicologa dello sviluppo, Carlo Frinolli CEO e founder & head of design NOIS3, Marika Aakesson designer e presidente ADI Lazio.