Bandi

Un bando da 20 mila euro per promuovere la cultura coreana

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

L’Istituto Culturale Coreano e l’Ambasciata della Repubblica di Corea, in collaborazione con altri enti e istituzioni pubblici e privati, hanno indetto il concorso “COREA IN CAMERA”, aperto a tutti coloro che vogliono rappresentare la Corea attraverso una serie di video.

I vincitori verranno finanziati dall’Ambasciata della Repubblica di Corea e dall’Istituto Culturale Coreano con un montepremi totale di 20 mila euro, così da realizzare i propri progetti che verranno poi caricati sul canale YouTube dell’Istituto Culturale Coreano.

La linea di attuazione dell’esperienza è chiara: presentare al meglio la Corea agli italiani, prendendo a esempio la lingua, il sistema di scrittura, la cucina, le tradizioni, la cultura, l’arte o lo stile di vita. Senza dimenticare le attività sportive, la tecnologia, l’Hanji (la carta tradizionale coreana), gli abiti, la moda o qualunque altra cosa che riguarda la Corea e la relazione tra questi elementi e l’Italia.
 
Non ci sono limiti di genere. I video possono essere di intrattenimento, promozione, istruzione, informazione. Il progetto può essere un cortometraggio, una mini-serie, un documentario, una serie di interviste, dei mini giochi, un tutorial, un vlog, un monologo, un’animazione o qualunque altra cosa che l’ingegno possa suggerire.
 
Per il primo classificato un fondo da 7.500 €, 6.000 € per il secondo, 4.000 € per il terzo e 2.500 € per il quarto. Tutte le info su culturacorea.it.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 12 ottobre 2020 alle ore 24. La valutazione dei progetti pervenuti inizierà dal 13 ottobre, la classifica dei vincitori sarà resa nota il 26 ottobre ed entro il 20 novembre è prevista la realizzazione del progetto e la consegna dei video.