Tre progetti RUFA alla Maker Faire 2017

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

RUFA sarà presente negli spazi della Maker Faire, il più grande evento sull’innovazione in Europa. Qui, nel padiglione della Regione Lazio, sarà presentato il grande progetto Design For Next Lazio, a cui RUFA ha partecipato insieme a Università La Sapienza, ISIA, IED, QDU, associazione ADI, Ordine degli Architetti e Accademia italiana di Arte, Moda e Design.
Design for Next Lazio s’inserisce nel quadro delle attività promosse dalla Regione Lazio a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle realtà imprenditoriali attive nel settore del Design. RUFA vi ha preso parte con ben 3 progetti che saranno presentati durante la Maker Faire:

– Speaking Stones- un progetto coordinato dal docente Ely Rozenberg, realizzato in partnership con l’azienda D’Ascenzi Pavimenti e con l’arch. Mariana Vincenzi dell’Ordine degli Architetti e gli studenti Eleonora Petrassi, Francesca D’Amario e Gaia Rossi Merighi

– Oil&sun- coordinato dal docente Alessandro Ciancio, in collaborazione con l’azienda Oil&Sun, l’architetto Francesco Napolitano dell’Ordine degli Architetti, e gli studenti Claudia Tedeschi, Federica Lorello, Giulia Zanardi, Jacopo Furia

-SeaEagle- coordinato dal docente Mario Rullo, con l’azienda Sea eagle, l’arch. Tiziana Primavera dell’Ordine degli Architetti e con gli studenti Gabriele Caterini, Giorgia Lopane e Stefano Gottuso.

Sarà una grande opportunità per gli studenti di far conoscere il proprio lavoro, fare rete e confrontarsi con altri giovani innovatori come loro.

Appuntamento alla Fiera di Roma per la Maker Faire 2017 venerdì 1 dicembre alle 15.00 per la presentazione ufficiale dei progetti!