Presentati al sindaco i lavori degli studenti. L’Accademia si conferma un punto di riferimento per il marketing territoriale
Continua la formazione dei giovani creativi RUFA orientata a uno dei più innovativi canali della comunicazione: il marketing territoriale. Contestualmente al progetto seguito dagli studenti del primo anno a Narni, diretto a promuovere la valle del Tevere, la classe di Graphic design 2B, coordinata dal docente RUFA Enrico Parisio, si è confrontata quest’anno con l’identità visiva territoriale del comune di Formello, un borgo che sta puntando molto sulla sua immagine di luogo di sperimentazione e ricerca sul contemporaneo. Il sindaco Sergio Celestino ha illustrato il briefing a inizio anno e i ragazzi hanno potuto comprendere quanto complessa sia la rappresentazione di un territorio: cultura, storia, beni ambientali, cittadinanza, imprenditoria. Ma i progetti presentati sabato scorso hanno riscosso grande successo e approvazione. Per gli studenti è stata un’occasione di confronto professionale insolita e molto stimolante, grazie alla quale cimentarsi con un progetto complesso e con una committenza pubblica. Un’ottima esperienza di cui fare tesoro per il loro futuro.