Graphic design

Visual and Innovation Design

Cappelli Identity Design vince tre premi internazionali di design

Sorry, this entry is only available in IT and ES.

Cappelli Identity Design, lo studio di progettazione attivo nei settori del design, comunicazione e strategie digitali fondato da Emanuele Cappelli, Art Director e docente RUFA di Visual and Innovation Design, si aggiudica tre premi internazionali assegnati dalla World Brand Design Society, dedicati a brand design e type design.

 
Il successo dello studio è il risultato dell’applicazione della sua metodologia di design, insegnata in Italia e nel mondo: il Dynamic brand. Tale approccio, delineato nel libro omonimo Dynamic brand edito da Skira, pone l’individuo al centro dell’identità aziendale, costruendo una relazione fluida e coesa su tutti i canali comunicativi, in sintonia con i valori culturali o aziendali.

I premi confermati testimoniano le collaborazioni efficaci con clienti operanti nel settore sociale, nell’IoT e nel design d’autore:

Premio SILVER, Identity: Brand Redesign per la brand identity di Psicodizione, Cooperativa attiva nel sociale con l’obiettivo di superare la balbuzie.
Case study

Premio BRONZE, Identity: Brand Redesign per il rinnovamento dell’identità di WAY, partner tecnologico d’eccellenza in Italia nel settore dell’IoT, specializzato nella logistica 4.0 e nella sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento.
Case study

Premio BRONZE, Single Typeface Design per il progetto della font variabile KR Type, ispirata al celebre designer Karim Rashid, uno dei più celebri artisti e creativi del mondo, con cui Cappelli Identity Design ha attivato una collaborazione di lungo corso.
Case study

Emanuele Cappelli, designer e fondatore dello studio, ha commentato «ricevere un riconoscimento per il proprio lavoro può essere un’arma a doppio taglio: una grande felicità, ma anche un pericolo se questo significa adagiarsi sugli allori. Seppur di alloro non si parla, questi prestigiosi riconoscimenti ci hanno dato la voglia di non fermarci e di migliorare per puntare all’Oro. Questo è il nostro obiettivo: continuare ad evolverci nella nostra progettualità,
sperimentazione e coesione di gruppo».

Cappelli Identity Design, fondato nel 2010 a Roma da Emanuele Cappelli, Art Director e docente RUFA di Visual and Innovation Design, è uno studio indipendente specializzato in design, comunicazione e strategie digitali. La sua identità è caratterizzata dall’armonioso connubio tra strategia e design che danno vita a progetti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale, confermati dalla membership con AIGA e World Design Organization. Con competenze diversificate, tra cui progettazione strategica, identità di marca, pubblicità, design editoriale, digitale e social media marketing, lo studio risponde in modo flessibile alle esigenze di clienti istituzionali e privati, tra cui Cinecittà, Emirates, Fondazione CRT, Fondazione TIM, Olivetti, Psicodizione, Snam, Terna, TIM Sparkle, WAY.
Con sedi a Roma e Torino, lo studio si afferma come punto di riferimento nel panorama contemporaneo del design, marketing e comunicazione.
 
 
Scopri di più sullo Studio Cappelli Identity Design