C’è tempo fino al 20 novembre per iscriversi al concorso cinematografico
Fino al 20 novembre c’è tempo per iscriversi all’Efebo Corto FIilm Festival 2015. L’iniziativa è dedicata ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti delle Scuole Secondarie di II grado italiane e delle Università italiane e straniere, inclusi gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema. Il festival si propone come uno spazio di promozione per i cortometraggi che gli studenti stessi riescono a creare e a produrre, nonché un modo per comprendere meglio esigenze, speranze e curiosità dei ragazzi di oggi. L’Efebo Corto Film Festival 2015 comprende due sezioni: 1) il Concorso nazionale riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado. A tale sezione è possibile iscriversi individualmente o in gruppo; si iscrive al concorso il regista del cortometraggio che non può avere un’età superiore ai 20 anni. Ogni partecipante o gruppo di lavoro può proporre un solo prodotto. Il concorso è a tema libero. 2) IlConcorso Internazionale “72 ore Film Project” cui potranno partecipare gli iscritti delle Università italiane e straniere, inclusi gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale, e delle Scuole di Cinema, di un’età non superiore ai 30 anni, organizzati in squadre di massimo 5 componenti. Ogni squadra dovrà, in sole 72 ore, realizzare in loco un cortometraggio (scrivere, girare e postprodurre).
L’iscrizione ad entrambe le sezioni del concorso è gratuita e sarà aperta dal 28 settembre al 20 novembre 2015. Per iscriversi, bisogna collegarsi al portale www.efebocorto.eu e seguire la procedura online.
Per la sezione 1 verranno assegnati i seguenti premi: 1° classificato 900,00 euro; 2° classificato 500,00 euro; 3° classificato 250,00 euro. Per la sezione 2 verrà assegnato un solo premio di 2.000,00 euro.
Info e bando su www.efebocorto.eu