Docente del modulo Analisi di una mostra: il percorso, il colophon e le dida. Scrivere per immagini nel corso di alta formazione RUFA x Leica Akademie: Immagine fotografica per il cinema e i nuovi media.
Dopo la Laurea in Storia dell’arte contemporanea all’Università “La Sapienza”, frequenta la Scuola di Specializzazione all’Università di Siena con il prof. Enrico Crispolti.
È Cultore di materia all’ Università della Tuscia, dove ha conseguito il Dottorato in Conservazione dei Beni culturali con una tesi dedicata all’attività di spazi espositivi e riviste a Roma negli Ottanta e Novanta.
Ha collaborato con la galleria Wunderkammern di Roma dal 2008 al 2013, curato eventi e progetti dedicati all’arte contemporanea e alla fotografia e pubblicato articoli su riviste specializzate.
Formata in museologia e didattica, ha lavorato nel Dipartimento educazione del MAXXI, Museo delle arti del XXI secolo, dal 2005 al 2012.
Dal 2012 ha iniziato la sua collaborazione con la Collezione di Fotografia del MAXXI Architettura, di cui è attualmente Responsabile. Nell’ambito delle attività del museo ha collaborato come coordinatore o co-curatore alle mostre dedicate a Luigi Ghirri, Gabriele Basilico, Letizia Battaglia, Olivo Barbieri, Paolo Di Paolo, Paolo Pellegrin, Gianni Berengo Gardin, Premio Graziadei per la Fotografia.