Luca Di Cecca è regista, sceneggiatore, 3D artist, animatore.
Studia a Roma dove si laurea in Disegno industriale e in Studi storico-artistici alla Sapienza con il massimo dei voti. Ha approfondito studi di animazione, disegno e studio anatomico per artisti.
Dal 2010 lavora presso la società Light & Color a Roma come regista e supervisore CG, dove ha partecipato alla realizzazione di diversi progetti tra i quali Buonanotte, corto in animazione vincitore del bando MigrArti MiBACT e selezionato in diversi festival come Giffoni Film Festival, Corti d’Argento, Biennale di Venezia; Youtopi (film di Berardo Carboni), supervisionando la realizzazione di 12 minuti di animazione CGI ; Giù dal Nido (2 serie TV Rai Kids, CGI supervisor e editing), Come foglie al vento (Speciale Rai Gulp, co-regia).
Vincitore del bando del MiBACT ‘Direzione Generale Cinema’ 2018 per il soggetto e la sceneggiatura del cortometraggio animato ‘Argo e Odi’, attualmente in produzione e di cui firma anche la regia.
Arturo e il Gabbiano, distribuito nei festival da Premiere Film, è il suo primo progetto come regista.
Ha svolto attività di docenza presso RUFA, la facoltà di Architettura Quaroni, Sapienza, e presso il Cine-Tv Rossellini.