Gianluca Del Gobbo, è interessato ad ogni tipo di avanguardia, costume, musica, arte e sperimentazione, è sempre aggiornato su ogni genere di innovazione nelle tecnologie e nella comunicazione.
Nel 1996 fonda e coordina le diverse attività di Flyer Communication S.r.l occupandosi oltre che dei compiti manageriali e strategici, dello sviluppo di tutte le applicazioni Flash di Flyer. Nel 1999 fonda Shockart.net che diventa in poco tempo uno dei punti di riferimento per la Web Art ed in particolare per le produzioni realizzate in Shockwave Flash; realizza mostre a Roma, Valencia, San Francisco, New York.
Nel 2001 crea FLxER un mixer video realizzato in Flash, presentato continuamente nelle più diverse occasioni, utilizzato per mixare grafica vettoriale, audio, video, testo e media interattivi, nella realizzazione di video live performance.
Ha inoltre curato diversi interventi alla Facoltà di Ingegneria dell’Università del Sannio, al Dipartimento di Pratiche Linguistiche e Analisi dei Testi dell’Università di Bari, alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata, all’Università degli Studi di Perugia, alla Biennale dei Giovani Artisti di Athene (2003), al Flash Forward di San Francisco e New York, al Centro Studi di Szentendre (Budapest), al Sonar di Barcellona, al ResFest di Roma, alla Biennale di Valencia, alla Facoltà di Belle Arti di Barcellona, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, alla Galleria d’Arte Moderna di Roma, alla Facoltà di Architettura della Sapienza.
Nel 2004 vince il premio Bardi Web di IBM con il sito del Festival Internazionale di Roma; nello stesso anno inizia a scrivere per Next Exit ed altri magazine nel Web.
Nel 2006 Achille Bonito Oliva gli conferisce l’A.B.O. D’argento, un riconoscimento per essersi distinto nell’ambito della Web Art, come uno dei protagonisti dell’Arte Contemporanea internazionale.