Un’Università sempre in evoluzione, sempre pronta a rispondere alle esigenze del mondo della formazione e dell’arte. La struttura organizzativa di RUFA prevede corsi accademici di primo e secondo livello, tirocini, stage, opportunità di studio all’estero e numerose iniziative volte a valorizzare gli studenti durante il loro percorso.
RUFA, Accademia del Fare
Il nostro approccio formativo si basa su un metodo di insegnamento specializzato, che punta a unire curriculum universitario e formazione professionale.
Durante gli anni di formazione gli studenti possono partecipare a laboratori, workshop, masterclass, mostre e talk, strumenti indispensabili per avvicinarsi alla realtà lavorativa.
Obbligo di frequenza ed esami
In RUFA l’obbligo di frequenza è determinato dalla mole di pratica che giorno dopo giorno lo studente affronta in aula. All’inizio del periodo didattico lo studente deve iscriversi alle discipline che desidera frequentare e potrà sostenere l’esame con l’80% delle presenze, nella sessione d’esame a sua scelta.
Consulta il regolamento didatticoConsulta il regolamento anti-covid19
Stage e tirocini
Gli anni degli studi sono un’opportunità di entrare in contatto con il mercato dell’arte, tutto questo anche grazie agli stage che permettono ai nostri studenti di trovare una collocazione lavorativa coerente con il percorso di studi. L’87% dei laureati al corso accademico di secondo livello RUFA trova un’occupazione, superando la media dei laureati AFAM.
Consulta l’elenco delle aziende convenzionate
Supporto didattico, tutor e counseling
RUFA è attenta al percorso dei suoi studenti e vuole supportarli durante tutti gli anni in accademia. Per questo motivo abbiamo adottato un Sistema di Servizi per lo Studente, un insieme di standard qualitativi e operativi che comprende supporto didattico, uno sportello tesi e servizi di counseling.
Scopri il Sistema di Servizi per lo Studente
RUFA Pack
Consulta la documentazione informativa di RUFA, qui troverai tutta la documentazione relativa agli aspetti formativi e burocratici dell’Accademia.