Nata a Verona nel 1994, dopo gli studi classici si trasferisce a Roma, dove si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma e frequenta la scuola di Alta Formazione per Registi e Sceneggiatori cinematografici. Infine, consegue la Laurea Magistrale in Film Arts presso la Rome University of Fine Arts (RUFA).
Nel 2020 Caterina scrive e dirige il suo primo cortometraggio Specchio con Daphne Scoccia e Flaminia Cuzzoli prodotto da Ripartenze srl, Festina Lente Film e Giorgia Valenti Beccaria.
Specchio è stato distribuito da Premiere film e ha collezionato diverse selezioni e premi in festival cinematografici nazionali e internazionali, come Festival du film LGBT de Paris Cheriès Chèris 2020, Videocorto Nettuno 2020, Verona International film festival 2020, Thessaloniki international lgbt film festival 2020, Shangai international film festival 2020, Sedicicorto international film festival 2020, Phlergrean film festival 2020, Pigneto Film Festival 2020, OMOVIES film festival 2020, Visioni Corte 2020.
Nel 2022-2023 scrive e dirige il film sperimentale Narciso e Eco, storia di una metamorfosi. L’opera è stata prodotta da Ripartenze e Festina Lente Film.
Il film è ora in distribuzione con Tersite film e si è aggiudicato premi e selezioni come miglior direzione artistica, miglior montaggio – Experimental Brasil, progetto finalista di Marte Live 2023, Sussex International Film Festival (SIFF), Rome Independent Film Festival (RIFF), Emisferi Cinefest 2024.
Nel 2024 dirige il documentario DIKE – Vita da magistrato prodotto da INCE MEDIA srl, selezionato alla Festa del cinema di Roma 2024 nella sezione Special screenings.
Parallelamente ai suoi lavori da regista, Caterina lavora come I e II aiuto regia su diversi film, tra i quali Futura, diretto da Pietro Marcello, Alice Rohrwacher e Francesco Munzi, prodotto da Avventurosa Film, selezionato per la Quinzaine al Festival di Cannes 2021, La guerra del tiburtino III di Luna Gualano, prodotto da MOMPRACEM e U.S. Palmese, diretto dai Manetti bros. e prodotto da MOMPRACEM.