marina collard - performance

Looking for the Exit

Durational performance di Marina Collard.
12 – 13 – 14 aprile, ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00 – RUFA Space, Pastificio Cerere.

 
Looking for the Exit è una durational performance che si svolge presso il RUFA Space. Sfrutta l’opportunità di avere due ambienti identici separati da una porta, una soglia. Una soglia può anche essere definita come “un punto in cui si inizia a sperimentare qualcosa o in cui qualcosa inizia ad accadere”.

Questi due ambienti sono arredati semplicemente con un tavolo e una sedia che forniscono un territorio per indagare la memoria, la ripetizione e l’oblio. Marina passa da un allestimento all’altro mentre le soglie vengono attraversate, affrontate o superate. L’oblio, il ritornare sulle cose, i tentativi irrequieti di sistemarle si manifestano e vengono considerati attraverso il corpo per tre giorni consecutivi. La durata fornisce il contesto per seguire il processo e consentire il verificarsi di elementi inaspettati. Il corpo nello spazio determina il modo in cui le cose si svolgeranno, mentre Marina attinge a una combinazione vorticosa di immagini, ricordi, dettagli e associazioni sentite e fisicizzate.

Il lavoro si basa sull’esperienza, sul movimento e sull’improvvisazione. In particolare, è l’espressione fisica praticata attraverso movimenti ordinari, occasionalmente riorganizzati, che può rendere visibile ciò che non è spettacolare.
 

dal 12.04.2023 al 14.04.2023
Via degli Ausoni 7

Tipologia

  • RUFA Culture

Consigliato per:

  • Fine arts