Al via l’evento RUFA dedicato agli appassionati del fumetto!
Il 29 aprile abbiamo ospitato in Accademia il primo appuntamento della serie “Comics San – fumetti e dintorni a san Lorenzo”. Una serie di incontri e presentazioni con autori ed eccellenze del panorama contemporaneo, un progetto che nasce dalla collaborazione tra RUFA e GIUFÀ, a cura dei docenti Claudio Spuri e Gino Iacobelli.
Il primo incontro è stato con il noto illustratore, fumettista e designer LRNZ , che dopo il successo di Golem e Astrogamma presenterà il suo nuovo volume: “Geist Maschine “, edito da Bao Publishing. L’intervento è stato mediato dal docente Riccardo Corbò.
Il volume: Geist Maschine
LRNZ torna al fumetto longform con una trilogia spettacolare, allo stesso tempo naturalistica e tecnologica. Un mondo da (ri)scoprire, una famiglia smembrata da un pericolo incombente, il sogno di raggiungere una città, Otan, che forse è leggenda e forse è realtà, ma in ogni caso significa salvezza. Un viaggio, in un ambiente irriconoscibile eppure familiare, in cui il bagaglio del lettore si fa via via più gravoso man mano che le emozioni si fanno più intense. Un gioiello narrativo senza uguali.
I protagonisti di Geist Maschine sono Sol e Len, due ragazzini in lotta per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico, dove la natura si è ripresa, con gli interessi, gli spazi occupati dall’uomo. Secondo i racconti dei loro genitori, esisterebbe una misteriosa terra promessa, Otan, dove potrebbero tornare a condurre una vita “normale”. Dopo la morte dei genitori, i due faranno amicizia con Aiden, un ragazzo più grande e meno convinto dell’esistenza di Otan. L’incontro con una “geist maschine”, uno degli enormi robot in disuso inglobati dalla vegetazione, cambierà per sempre il corso delle loro vite.