Performance di Fine Arts. Artiste: Marina Collard e Ulviyya Seydova. A cura di Marta Jovanovic. RUFA Space, venerdì 10 dicembre 2021.
Still Going: performance di Marina Collard
Un assolo che rivela i conflitti della performer, gli entusiasmi e le frustrazioni di una carriera nella e per la danza contemporanea. Seguendo i tentativi di cambiare rotta, di prepararsi per la fase successiva, “Still Going” registra il desiderio di abbandonare il lavoro artistico, e contemporaneamente la pervicacia nel voler insistere su questa strada. La performance è sia una lotta che una delizia, un’intuizione e una giocosa rivelazione di un impegno assurdo e (in)fallibile.
Di Marina Collard, regia di Tom Paine
Eseguito da Marina Collard con Bea Campbell e Michael Di Rosa
Suono: Hajsch, Alaska e Nagual (parte 1 di 3) a cura di Marina Collard e Tom Paine
3R: performance di Ulviyya Seydova
L’umanità è diventata una fabbrica di rifiuti. L’unica cosa che può salvare la terra dal disastro ambientale è il riciclaggio dei materiali. La raccolta differenziata è una questione di coscienza di ogni persona civile.
AUSONI OCCUPATO
Ausoni Occupato è un progetto di Simone Cametti che coinvolge gli studenti della Scuola di Arti Visive. Si tratta di una serie di eventi multimediali volti a esplorare tutte le possibili relazioni tra le diverse discipline artistiche. L’obiettivo è quello di sviluppare in ogni studente una maggiore consapevolezza delle possibilità espressive delle tecniche e dei media artistici.
Scopri i protagonisti della mostra
Ascolta le parole delle protagoniste